Il Team
Lo studio si avvale di un gruppo di collaboratori rigorosamente selezionato, alcuni dei quali hanno già maturato, parallelamente alla pratica professionale, uno specifico percorso di formazione per l’acquisizione della qualifica di Dottore di ricerca (PhD); tutti i collaboratori hanno svolto pratica pluriennale sotto la direzione del prof. avv. Enrico Ginevra.
La specializzazione acquisita fa sì che i componenti dello studio siano dotati, oltre che delle necessarie competenze professionali in ambito giudiziale e stragiudiziale, di una speciale abilità di ricerca, potenzialmente idonea a consentire il pronto aggiornamento delle basi normative e giurisprudenziali e la individuazione, spesso all’esito di un lavoro in team, di soluzioni anche alle questioni più complesse e apparentemente senza sbocco.
Collaborano nel team di studio:
Gloria Invernici
Nel 2012 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo, con una tesi in diritto amministrativo dal titolo “Il potere sanzionatorio delle Autorità indipendenti”, con voto 110 e lode e dignità di stampa.
Dall’anno accademico 2013/2014 è cultrice della materia in Diritto amministrativo e Diritto amministrativo avanzato presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Iscritta all’albo degli Avvocati di Bergamo.
Specializzazione: Consulenza e assistenza in pratiche in tema di contratti commerciali nazionali e internazionali, operazioni bancarie e parabancarie, crisi d’impresa, appalti.
Lingue: inglese.
Benedetta Giroldi
Nel 2010 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con voto 105/110.
Nel 2014 ha conseguito il Master of Law (LLM) in Commercial and Corporate Law presso la Queen Mary, University of London.
Iscritta all’albo degli avvocati di Milano.
Specializzazione: Consulenza ed assistenza in tema di contrattualistica commerciale nazionale e internazionale, di operazioni straordinarie e in relazione a contenziosi e arbitrati in materia civile, commerciale e societaria.
Lingue: inglese e tedesco.
Daniela Ramirez Lopez
Nel 2018 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo, con voto 108/110.
Dal 2019 è Dottoranda di ricerca in Business and Law presso l’Università degli Studi Bergamo, con una tesi in diritto societario dal titolo “Società benefit: tra finalità e regole organizzative”.
Cultrice della materia in Diritto commerciale I e II presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Specializzazione: Consulenza e assistenza in contrattualistica commerciale, diritto societario, società benefit e impresa sociale.
Lingue: inglese e spagnolo.